Festività, a Marsciano obbligo di segnalare al Comune prenotazioni e arrivi di ospiti e turisti - Tuttoggi.info

Festività, a Marsciano obbligo di segnalare al Comune prenotazioni e arrivi di ospiti e turisti

Redazione

Festività, a Marsciano obbligo di segnalare al Comune prenotazioni e arrivi di ospiti e turisti

Gio, 24/12/2020 - 07:50

Condividi su:


Il Comune di Marsciano ha emanato una ordinanza sindacale con cui si chiede alle strutture ricettive presenti e operanti nel territorio comunale di:

  • comunicare obbligatoriamente le prenotazioni e gli arrivi di ospiti e turisti (check-in) già effettuate alla data del 23 dicembre e per tutto il periodo successivo fino al 6 gennaio 2021;
  • interdire fisicamente, dalle ore 19.00 del giorno 31 dicembre 2020 alle ore 07.00 del giorno seguente, l’uso degli spazi comuni.

La comunicazione che i titolari delle strutture devono fare al comune deve riportare i dati essenziali inerenti alle generalità e la provenienza dei soggetti alloggiati. Va fatta mediante posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it. Tale obbligo permarrà fino a tutto il 6 gennaio 2021.

Il Comune, inoltre, anche a maggior tutela delle attività ricettive, invita i titolari delle strutture a informare per iscritto i propri clienti circa le norme e i divieti in essere previsti dalle misure di contrasto alla pandemia e in particolare circa il divieto di alloggiare in una stessa camera o unità abitativa soggetti non appartenenti allo stesso nucleo familiare e il divieto di ricevere ospiti diversi da quelli alloggiati e registrati.

Saranno la Polizia locale e le Forze dell’ordine ad effettuare la vigilanza e i controlli circa l’attuazione delle misure previste nell’ordinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!