Europe Direct Terni, il nuovo portale per discutere di Europa su internet - Tuttoggi.info

Europe Direct Terni, il nuovo portale per discutere di Europa su internet

Redazione

Europe Direct Terni, il nuovo portale per discutere di Europa su internet

Mer, 01/01/2014 - 18:57

Condividi su:


Discutere della situazione dell’Unione Europea, dei suoi problemi, delle sue prospettive, della sua possibile evoluzione, mettendo a disposizione informazioni, materiale e fornendo la possibilità di confrontarsi con tecnici e politici, con i protagonisti del processo d’integrazione europeo. Sono alcuni degli obiettivi della rete Europe Direct, che cerca di portare nei territori (in Italia i centri sono 49) la comunicazione dell’Unione Europea, facendo conoscere ai cittadini gli strumenti a disposizione e raccogliendo suggerimenti e critiche. In questo senso, tra le attività realizzate nei primi mesi di vita del centro Europe Direct Terni, nasce ora un nuovo strumento on line, il sito web (www.europedirect.comune.terni.it) finanziato con il contributo della Commissione europea, nell’ambito della convenzione con il Comune di Terni.
Il sito, che sarà ulteriormente sviluppato nei prossimi mesi, intende assolvere la funzione di banca dati delle attività del centro, di collegamento rapido con tutti i siti web della Commissione, del Parlamento europeo e delle istituzioni Ue. Inoltre racconterà le iniziative e i progetti che si svolgeranno sul territorio, fornirà costantemente una rassegna stampa e la possibilità di accedere alla newsletter dell’Edic. Infine, grazie al collegamento con i social network (Twitter @europedirectTR e FB – Europe Direct Terni), raccoglierà domande, interventi e suggerimenti dei cittadini.
L’accesso al sito sarà possibile anche dal portale del Comune di Terni (www.comune.terni.it) cliccando sull’icona del centro Europe Direct.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!