La voragine, profonda circa 3 metri, anche se di diametro ridotto (circa 2 metri) è molto pericolosa perchè proprio al centro della carreggiata
E’ un post di Facebook del sindaco di Narni, Francesco de Rebotti a dare notizia nel tardo pomeriggio di ieri, 20 ottobre, di una buca di grandi dimensioni che si è aperta all’improvviso sul raccordo Terni-Orte, proprio a due passi dal Casello autostradale della A1, in direzione Terni.
La voragine, profonda circa 3 metri, anche se di diametro ridotto (circa 2 metri) è estremamente pericolosa perchè apertasi all’improvviso proprio al centro della carreggiata e quindi realmente difficilmente evitabile da parte delle autovetture.
Fortunatamente non risultano al momento incidenti o danneggiamenti dovuti al “buco” che presumibilmente si è formato a causa delle recenti abbondanti piogge che potrebbero aver creato una infiltrazione nel sottosuolo tale da ridurre la consistenza del massetto su cui poggia il manto stradale.
Il traffico è al momento deviato su una sola carreggiata e sono in corso ulteriori accertamenti e le verifiche per un pronto ripristino della viabilità.