Coronavirus Terni, la testimonianza di un dipendente della Provincia "Il Covid esiste" - Tuttoggi.info

Coronavirus Terni, la testimonianza di un dipendente della Provincia “Il Covid esiste”

Redazione

Coronavirus Terni, la testimonianza di un dipendente della Provincia “Il Covid esiste”

Lun, 19/10/2020 - 14:41

Condividi su:


“Mi sono trovato a dover affrontare questa malattia quando non me lo sarei aspettato, non so dove l’ho potuto prendere”. A dirlo è il dipendente della Provincia di Terni, Stefano Sorgenti, ricoverato da alcuni giorni al Mar (reparto malattie infettive) dell’ospedale Santa Maria di Terni a causa del covid-19.

Aggravarsi dei sintomi

“Il mio ricovero è stato disposto dopo l’aggravarsi dei sintomi, ora si stanno prendendo cura di me e di tutti gli altri che sono ricoverati per gli stessi motivi”, dichiara Sorgenti che ha ricevuto la telefonata anche del presidente della Provincia Giampiero Lattanzi che a nome di tutti i colleghi dell’amministrazione provinciale gli ha rivolto un caro saluto e un augurio di pronta guarigione .

“Il Covid non è un’invenzione”

“Vorrei anche dire – aggiunge – che il covid purtroppo non è un’invenzione e questo lo si capisce meglio quando ci si trova davanti a questa difficile malattia. Qui al reparto c’è un ambiente molto professionale e estremamente cordiale, attento e preparato e vorrei ringraziarli tutti per gli sforzi che stanno facendo e per la loro grande umanità”.

“Non è una semplice influenza”

Sono persone encomiabili – conclude il paziente – sia sotto l’aspetto umano che sotto quello professionale. L’appello che lancio a tutti è quello di fare massima attenzione e rispettare le norme igienico-sanitarie per cercare di non entrare in contatto con il coronavirus, perché purtroppo una volta contagiati non è come una semplice influenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!