L’Esercito ha ricordato Santa Barbara, cerimonie a Terni e Baiano Spoleto / Ft - Tuttoggi.info

L’Esercito ha ricordato Santa Barbara, cerimonie a Terni e Baiano Spoleto / Ft

Redazione

L’Esercito ha ricordato Santa Barbara, cerimonie a Terni e Baiano Spoleto / Ft

Gio, 05/12/2013 - 18:56

Condividi su:


Anche l’Esercito italiano ha ricordato ieri la figura di Santa Barbara, protettrice degli artificieri, dei minatori e dei vigili del fuoco. Al Polo mantenimento delle armi leggere di Terni si è tenuta la tradizionale celebrazione con la Santa messa celebrata da don John. A fare gli onori di casa è stato il direttore dell’ente militare, il colonnello Gabriele Ghione. Contestualmente una analoga cerimonia si è tenuta allo Stabilimento militare di Baiano di Spoleto (ente dell'Agenzia Industrie Difesa) dove il direttore, il colonnello Renato Morlino, ha ricevuto le autorità locali che hanno preso parte alla messa officiata da don Canzio. Il sindaco Daniele Benedetti ha portato il saluto della municipalità ricordando l'importanza dello stabilimento per la realtà del comprensorio. Al termine della celebrazione si è tenuto il tradizionale pranzo con le maestranze.
© Riproduzione riservata

(La photogallery è di Paolo Narcisi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!