Festa della Musica, torna a Todi domenica 21 giugno - Tuttoggi.info

Festa della Musica, torna a Todi domenica 21 giugno

Redazione

Festa della Musica, torna a Todi domenica 21 giugno

Settima edizione per Todi, un segnale importante, la Festa riparte con artisti umbri, partenopei e argentini
Gio, 18/06/2020 - 14:39

Condividi su:


Si apre la stagione concertistica a Todi con una festa, la Festa dei Musicisti. Un segnale importante: musicisti e cantanti tornano a riempire il cielo di note e parole, di festa e di voglia di vita. Settima edizione per Todi, la Festa della Musica riparte con artisti umbri, partenopei e argentini.

Domenica 21 giugno la musica in festa si espande in aria sulle note del jazz alle 18:00 con JAZZ SONGBOOK del duo tromba e chitarra Riccardo Catria (Todi) e Federico Sebastiani Ferri (Spoleto). Catria giovane trombettista, ha suonato a festival quali Umbria Jazz, Moon in June Festival, Bergamo Jazz, Alba Jazz, Fano Jazz, Festival dei Due Mondi di Spoleto. Sperimenta sonorità con i suoi progetti che combinano macchinari analogici e il suono della sua tromba. Sebastiani Ferri, giovane chitarrista, spazia dal pop al blues e jazz, ha suonato anche al Festival dei Due mondi di Spoleto e a Umbria Jazz.

Festa della Musica Todi

Il 21 giugno è la festa della diversità degli stili e dei generi musicali, una giornata in cui le diverse musicalità si incontrano nell’aria. E se quindi dalla Terrazza di Piazza del Popolo si parla jazz, la Terrazza di Piazza Garibaldi si apre alle 18:00 al BAROCCO IN FESTA, festa con il duo Luca Venturi violino (Terni) e Ivo Scarponi violoncello (Spoleto). Venturi, perfezionatosi all’Accademia Chigiana e alla Musik Akademie di Basilea, è stato docente di violino al S. Cecilia, attualmente al Conservatorio di Teramo, oltre a esibirsi in numerosi concerti in Italia e all’estero. Diplomato al Conservatorio di Perugia e perfezionatosi presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia, svolge attività concertistica in Duo con il pianoforte, in Italia ed all’estero. Scarponi, fondatore insieme al padre Ciro, del Quintetto Scarponi, suona in Italia e all’estero, ha al suo attivo registrazioni radiofoniche (RAI, RSI) e discografiche (Ricordi), oltre a essere docente al Liceo Musicale di Rieti.

ORGANIZZATORE: Centro Studi Della Giacoma

info@centrostudidellagiacoma.it 3396531677 www.festadellamusica.beniculturali.it

Per il programma clicca qui

Consigli di comportamento COVID

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!