Terni, Vigili del Fuoco aiutano famiglie in difficoltà - Tuttoggi.info

Terni, Vigili del Fuoco aiutano famiglie in difficoltà

Redazione

Terni, Vigili del Fuoco aiutano famiglie in difficoltà

Ennesimo gesto che esprime a fondo lo spirito di squadra e la grande generosità dei Vigili del Fuoco
Gio, 23/04/2020 - 11:14

Condividi su:


Sono scesi nuovamente in campo i Vigili del Fuoco del Comando di Terni, per aiutare chi, in questa grande calamità sociale legata all’emergenza del Coronavirus sta vivendo uno dei periodi più brutti dalla propria già difficile esistenza.

La raccolta

Con un’iniziativa di grande solidarietà i pompieri della sede centrale di Terni sono andati incontro ad alcune famiglie più bisognose della città, famiglie spesso numerose e senza lavoro. All’idea, dettata dal cuore e nata spontaneamente, ha aderito immediatamente l’intero Comando, organizzando, autotassandosi, una raccolta di generi alimentari di prima necessità.

Il ruolo dei parroci

Grazie ai suggerimenti dei parroci delle parrocchie di Santa Maria del Rivo e di Santa Maria della Misericordia, sono state individuate 30 famiglie a cui gli stessi vigili hanno distribuito, casa per casa, nella giornata di martedì 21 i pacchi con i generi alimentari mentre altre derrate sono state donate al parroco di Sacro Cuore di città giardino. Ennesimo gesto che esprime a fondo lo spirito di squadra e la grande generosità dei Vigili del Fuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!