Narni potenzia servizio di guardie zoofile - Tuttoggi.info

Narni potenzia servizio di guardie zoofile

Luca Biribanti

Narni potenzia servizio di guardie zoofile

Le lezioni inizieranno il 12 marzo e saranno rivolte a tutti coloro che aspirano a diventare guardie nel settore della tutela degli animali e della salvaguardia dell’ambiente
Mar, 03/03/2020 - 17:08

Condividi su:


Ha l’obiettivo di potenziare il servizio di guardie ecozoofile il corso organizzato dalla sezione provinciale Prociv di Collescipoli con il patrocinio del Comune di Narni. Le lezioni inizieranno il 12 marzo e saranno rivolte a tutti coloro che aspirano a diventare guardie nel settore della tutela degli animali e della salvaguardia dell’ambiente.

Una volta completato il corso e svolto l’apposito esame finale, i cittadini formati potranno entrare nel servizio di vigilanza ecozoofila e della protezione civile che esplica attività volontaria anche per conto delle pubbliche amministrazioni.

“Il servizio delle guardie ecozoofile è cresciuto e diventato molto imortante sul nostro territorio – dichiara l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli – la loro attività è portata avanti in coordinamento con la polizia municipale e con l’Asm e prevede il diretto coinvolgimento dei carabinieri forestali nei casi di reati ambientali o di episodi particolari. Il corso – conclude Morelli – serve ad incrementare il numero dei volontari al fine di coprire sempre più capillarmente il nostro territorio comunale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!