Coronavirus, altri 4 casi positivi in Umbria | Familiari in quarantena - Tuttoggi.info

Coronavirus, altri 4 casi positivi in Umbria | Familiari in quarantena

Sara Fratepietro

Coronavirus, altri 4 casi positivi in Umbria | Familiari in quarantena

I casi accertati di Coronavirus salgono a 6 due sono ricoverati all'ospedale di Perugia. Parla il sindaco di Città della Pieve. Intanto una persona sospetta è ricoverata a Terni
Mar, 03/03/2020 - 10:28

Condividi su:


Altri quattro casi (e non 2 come scritto erroneamente) di persone positiva a Coronavirus in Umbria. I casi accertati salgono quindi a 6, mentre all’ospedale di Terni da ieri si trova ricoverato un sospetto in attesa dell’esito del tampone.

La direzione regionale sanità spiega che i 4 casi sono monitorati da qualche giorno dai servizi sanitari. Oltre a loro ci sono il giovane di Montecastrilli e l’uomo di Foligno positivi al Coronavirus lo scorso fine settimana.

Dalla Regione si apprende che al momento 2 di loro sono in isolamento fiduciario a casa e in buone condizioni, un terzo paziente è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Perugia e il quarto è stato, per precauzione, ricoverato nel reparto di malattie infettive a Perugia.

Tra i soggetti positivi al Coronavirus, c’è una persona di Città della Pieve, come comunica direttamente il sindaco Fausto Risini.

Caso positivo a Città della Pieve, è stato a Milano

Questa mattina – scrive sulla pagina Facebook istituzionale del Comune – ho ricevuto comunicazione ufficiale della presenza di 1 caso positivo al virus Covid-19 nel nostro Comune. Il soggetto, che ha riferito di essere stato a Milano, al momento attuale si trova in carico al servizio sanitario. Il nucleo familiare ed i contatti diretti avuti, sono stati avvisati e sottoposti a quarantena“.

Al vaglio eventuali provvedimenti

Risini comunica poi che “l’Amministrazione è in stretto contatto con Asl, Prefettura e task force regionale per trattare e monitorare con la massima attenzione l’evoluzione della situazione, anche ai fini dell’adozione di eventuali provvedimenti di competenza. Non appena la Asl avrà effettuato tutti i necessari accertamenti sanitari, sarà data tempestiva comunicazione delle iniziative che verranno intraprese a riguardo.

Cosa fare in caso di sospetto Coronavirus

Così come avvenuto nei giorni scorsi, di concerto alla Regione Umbria e tutte le Istituzioni coinvolte, – prosegue il sindaco – ricordo ai cittadini di prestare attenzione nel rispettare le buone pratiche di prevenzione igenico-sanitarie e di rivolgersi telefonicamente, per eventuali chiarimenti, al proprio medico di famiglia, al proprio pediatra o al numero verde messo a disposizione dalla Regione Umbria (800 63 63 63), attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle ore 20. Mentre nelle ore serali e di notte è previsto un rimando al numero verde gratuito 1500, attivato dal Ministero della Salute”.

(modificato alle ore 16)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!