IL FONDO DI SOLIDARIETA' DELLE CHIESE UMBRE PER SOSTENERE LE FAMIGLIE - Tuttoggi.info

IL FONDO DI SOLIDARIETA' DELLE CHIESE UMBRE PER SOSTENERE LE FAMIGLIE

Redazione

IL FONDO DI SOLIDARIETA' DELLE CHIESE UMBRE PER SOSTENERE LE FAMIGLIE

Ven, 05/06/2009 - 17:04

Condividi su:


Il Fondo di Solidarietà delle Chiese Umbre, come noto, ha avviato per Pentecoste le procedure previste per sostenere le famiglie danneggiate dall'attuale crisi economica. A quanti ne stanno facendo richiesta sarà assicurato un aiuto, purché si possa riscontrare che abbiano tutti e cinque i requisiti fissati nello Statuto e in base ai quali si è attivata la grande colletta del 29 marzo scorso.

I Vescovi dell'Umbria esprimono una particolare gratitudine alle Fondazioni delle Casse di Risparmio di Perugia, Terni-Narni, Orvieto, Foligno, Città di Castello e Spoleto, che hanno stanziato a favore del Fondo di Solidarietà delle Chiese Umbre contributi particolarmente generosi e significativi, come del resto le Banche della nostra Regione, che hanno mostrato la stessa sensibilità. Le elargizioni del sistema bancario, che hanno affiancato le offerte raccolte nella Grande Colletta, hanno messo a disposizione della Chiesa sovvenzioni preziose per il raggiungimento delle finalità del Fondo.

Si esprime l'auspicio che l'intero sistema bancario regionale faccia seguito a questo gesto delle Fondazioni delle Casse di Risparmio e faccia giungere altrettante congrue donazioni per sostenere le numerose famiglie che sono in difficoltà anche nella nostra regione, a causa dell'attuale crisi economica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!