Ospedale Terni, donato spirometro al reparto di Pediatria - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, donato spirometro al reparto di Pediatria

Redazione

Ospedale Terni, donato spirometro al reparto di Pediatria

La donazione è stata concordata con la dottoressa Federica Celi, responsabile del reparto
Lun, 16/12/2019 - 16:42

Condividi su:


Per Natale al reparto di Pediatria Neonatologia TIN dell’ospedale di Terni è arrivato uno spirometro nuovo di zecca che sarà utilissimo per valutare la funzionalità respiratoria dei bambini. Merito non di Babbo Natale, nel caso specifico, ma della Heading Srl di Terni, l’azienda che da vent’anni opera nel campo della formazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro e che anche quest’anno ha voluto utilizzare il budget aziendale dedicato alle strenne natalizie di tutti i suoi collaboratori per una donazione.


Improntata sul modello della famiglia, come ha voluto il suo fondatore, l’ingegner Ferruccio Fasoli, la Heading si è sempre impegnata in iniziative di solidarietà con gesti concreti verso chi ha bisogno tra cui case famiglia, associazioni, famiglie povere e bambini in stato di disagio sociale, e in questo caso ha dato un importante contribuito per migliorare l’offerta assistenziale ai piccoli pazienti ricoverati in pediatria.


La donazione è stata concordata con la dottoressa Federica Celi, responsabile del reparto. Si tratta di uno spirometro e ossimetro collegabile al PC via Usb, dotato di software ad alte prestazioni. Lo strumento permette un’interpretazione avanzata della spirometria e quindi un’analisi completa della funzionalità respiratoria del paziente, mentre il software dedicato consente la visualizzazione di un incentivatore pediatrico che migliora la compliance del paziente durante il test spirometrico.

A nome di tutta la direzione aziendale, del dipartimento materno-infantile e del personale della struttura di Pediatria Neonatologia TIN, in occasione della consegna dello spirometro, la dottoressa Federica Celi ha ringraziato per la generosità il giovane staff della Heading augurando un sereno Natale a tutti, con particolare riferimento ai bambini ricoverati e alle famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!