Ast, licenziamento 43 lavoratori Ilserv, definito accordo con Tapojarvi - Tuttoggi.info

Ast, licenziamento 43 lavoratori Ilserv, definito accordo con Tapojarvi

Redazione

Ast, licenziamento 43 lavoratori Ilserv, definito accordo con Tapojarvi

Tutti i 37 lavoratori che passeranno con la società Tapojarvi, a fronte dell’accordo sindacale di transazione siglato in data odierna, percepiranno euro 5000
Mar, 10/12/2019 - 16:26

Condividi su:


Nella mattina di oggi, come richiesto dalle Segreterie Provinciali dei metalmeccanici di Fim-Fiom-Uilm-Fismic-Ugl e le Rsu di Ilserv, si è svolto l’esame congiunto riferito alla procedura di licenziamento, attivata dalla società Ilserv per i 43 Lavoratori interessati alla perdita dell’appalto del Global Service, il quale è stato assegnato alla società Finlandese Tapojarvi.

In sede di discussione sono stati ribaditi e confermati i contenuti dell’accordo stipulato con la società Tapojarvi, contenuti nell’accordo già presentato, votato e accettato dai lavoratori tramite referendum. Da quanti su apprende da una nota congiunta delle Rsu, questo è il contenuto dell’accordo:

  • A fronte dell’ accordo sindacale per il licenziamento collettivo dei 43 Lavoratori del reparto Global Service, la società Ilserv si è impegnata al ricollocamento all’interno dell’azienda stessa degli eventuali esuberi.
  • Entro il 7 gennaio 2020, coloro che avranno ricevuto la lettera di preassunzione dalla società Tapojarvi, dovranno recarsi presso i rispettivi patronati per avviare il licenziamento dalla società Ilserv.
  • Tutti i lavoratori che rifiuteranno l’eventuale proposta di assunzione dalla società Tapojarvi, non verranno ricollocati dalla società Ilserv come stabilito dall’accordo di procedura di licenziamento.
  • Tutti i 37 lavoratori che passeranno con la società Tapojarvi, a fronte dell’accordo sindacale di transazione, siglato in data odierna percepiranno euro 5000.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!