Orvieto, proclamati gli eletti in consiglio comunale | Sindaco Tardani al lavoro - Tuttoggi.info

Orvieto, proclamati gli eletti in consiglio comunale | Sindaco Tardani al lavoro

Redazione

Orvieto, proclamati gli eletti in consiglio comunale | Sindaco Tardani al lavoro

Il neo Sindaco Roberta Tardani è già operativa presso la sede del Comune e manda un messaggio augurale agli studenti delle Scuole Medie già impegnati nelle prove d'esame e a quelli delle Superiori che dalla settimana prossima inizieranno gli esami di Maturità
Gio, 13/06/2019 - 14:56

Condividi su:


Alle ore 18,00 di ieri l’Ufficio Centrale Elettorale presieduto dal Giudice Massimo Zanetti nominato dal Tribunale di Terni ha ultimato la verifica dei dati e dei verbali delle elezioni amministrative, proclamando i consiglieri che fanno parte del Consiglio Comunale eletto al primo turno il 26 maggio u.s. e l’elezione del Sindaco eletto con il ballottaggio il 9 giugno, Roberta Tardani.

Oltre al Sindaco, Roberta Tardani siederanno in Consiglio Comunale 16 Consiglieri di cui 10 di maggioranza e 6 di minoranza, così distribuiti:

  • n. 10 seggi al Raggruppamento Roberta Tardani
    – 1 a Roberta Tardani
    – 5 a “Lega per Orvieto”: Andrea Sacripanti (424 preferenze), Stefano Olimpieri (261), Gianluca Luciani (229), Federico Fontanieri (109), Silvia Pelliccia (104)
    – 3 a “Progetto Orvieto”: Carlo Moscatelli (253 preferenze), Beatrice Casasole (117), Anna Celentano (117)
    – 1 a “Fratelli d’Italia Sovranisti”: Umberto Garbini (109 preferenze)
    – 1 a “Forza Italia – Tardani”: Andrea Oreto (71 preferenze)
  • – n. 4 seggi al Raggruppamento Giuseppe Germani
    – 1 a Giuseppe Germani
    – 2 a Partito Democratico”: Martina Mescolini (300 preferenze), Federico Giovannini (137)
    – 1 a “Siamo Orvieto”: Cristina Croce (286 preferenze)
  • – n. 2 seggi al Raggruppamento Franco Raimondo Barbabella
    – 1 a Franco Raimondo Barbabella
    – 1 a “Orvieto 19TO24”: Donatella Belcapo (169 preferenze)

Oggi stesso il neo Sindaco, Roberta Tardani si è insediato nel proprio ufficio presso il Palazzo Comunale.

Inoltre, essendo iniziati gli esami di Terza Media il Sindaco rivolge un messaggio di saluto agli studenti delle Medie e delle Scuole Superiori che nei prossimi giorni saranno impegnati nelle prove d’esame.

“Da mamma, prima che da rappresentate istituzionale vi penso e vi mando l’augurio forte e sincero di superare brillantemente questa prova importante – dice il Sindaco, Roberta Tardani agli alunni delle Scuole Medie – quest’anno, oltre alla valutazione complessiva sull’intero triennio scolastico, la Riforma dell’Esame di Terza Media ha introdotto anche quella sulle competenze di Cittadinanza e sulla Costituzione acquisite da parte di voi adolescenti.

Un punto che reputo fondamentale per la formazione della vostra coscienza civica e di cittadinanza che vi tornerà utile per il cammino futuro nella vita e per la costruzione di nuove classi dirigenti nei diversi campi sociali. Della pratica quotidiana dei principi della Costituzione per l’esercizio dei diritti e dei doveri di cittadinanza c’è davvero molto bisogno nell’attuale società sempre più protesa all’integrazione e all’inclusione a partire proprio dalla Scuola. Fatene tesoro”.

“Agli studenti che dal 19 giugno prossimo si misureranno con gli esami di Stato, per il conseguimento della Maturità Superiore – prosegue – rivolgo l’augurio di mettere a frutto con successo e soddisfazione i percorsi di studio finora realizzati”.

“Saluto infine tutti i genitori e le famiglie che condividono con i ragazzi queste giornate particolari – conclude – e ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti e tutti gli operatori e collaboratori per il lavoro che svolgono con dedizione e cura anche delle strutture scolastiche che accolgono i nostri studenti. Da parte mia e dell’Amministrazione Comunale che si costituirà nei prossimi giorni, anticipo l’impegno a stabilire sin da subito occasioni di incontro e collaborazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!