Eccole le sedici sono le ragazze in gara per il titolo di Miss Mondo Umbria. Concorso giunto alla sua fase finale. Venerdì 24 maggio, infatti, è in programma la finale regionale presso il Golf Club Perugia. Sfileranno le concorrenti che, durante le varie selezioni che si sono svolte da luglio 2018 a maggio 2019, hanno vinto una fascia conquistando cosi il diritto a partecipare a quest’ultima prova regionale.
Si tratta di Elisabetta Borrelli, Emily Buono, Monia Clementi, Martina Conte, Federica Crispo, Benedetta Di Giuseppe, Lavinia Frattarelli, Giorgia Iucci, Martina Marchi, Flavia Montanari, Rebecca Pannuzzi, Simona Pasqualini, Ludovica Petruccioli, Chiara Poccioli, Oumaima Sedjat ed Anna Sild.
Le prime quattro classificate della finale regionale accederanno alla semifinale nazionale, prevista per il prossimo 3 giugno a Gallipoli (la finale si terrà il 15 giugno sempre a Gallipoli, ndr).
Le sedici finaliste regionali di Miss Mondo Umbria saranno presentate, durante un aperitivo aperto alla stampa, venerdì 17 maggio alle ore 19.30 presso l’Handmade Cafè di Perugia. Il moderatore della serata sarà il performer Niccolò Borghi.
Il concorso Miss Mondo Umbria è gestito da Gianni Marcantonini di Art Inside Event, la regia organizzativa è curata da Federica Bardani mentre le coreografie delle sfilate sono di Antonio Becchetti.