Norcia, lenzuola alle finestre contro i ritardi della ricostruzione | Foto - Tuttoggi.info

Norcia, lenzuola alle finestre contro i ritardi della ricostruzione | Foto

Redazione

Norcia, lenzuola alle finestre contro i ritardi della ricostruzione | Foto

Contro lo spopolamento del territorio l'iniziativa proposta dal Comitato Rinascita Norcia che chiede un impegno al futuro sindaco della città
Ven, 19/04/2019 - 10:50

Condividi su:


Striscioni alle finestre contro le lungaggini della ricostruzione. A Norcia capoluogo ed in alcune frazioni c’è chi ha appeso dei lenzuola bianche alla finestra come forma di protesta per la ricostruzione che non parte, con il rischio di spopolamento ed abbandono del territorio.

A promuovere l’iniziativa è il Comitato Rinascita Norcia. Comitato “Il Comitato, apartitico e apolitico nato con l’unico scopo della rinascita sociale, culturale, economica ed urbanistica”, che in vista delle elezioni comunali “chiede al prossimo Sindaco eletto di impegnarsi in particolare su tre punti: ricostruzione rapida; riapertura dell’ ospedale quanto prima;  miglioramento della viabilità”.

“Lo spettro dei centri storici deserti, di altre città distrutte dai terremoti passati, – commenta Rinascita Norcia – aleggia inesorabilmente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!