CONFARTIGIANATO: ASPETTI INNOVATIVI NELLA RIFORMA DEL SISTEMA CONTRATTUALE - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO: ASPETTI INNOVATIVI NELLA RIFORMA DEL SISTEMA CONTRATTUALE

Redazione

CONFARTIGIANATO: ASPETTI INNOVATIVI NELLA RIFORMA DEL SISTEMA CONTRATTUALE

Ven, 23/01/2009 - 18:10

Condividi su:


“Nell'accordo sulla riforma del sistema contrattuale siglato ieri da Governo e parti sociali ci sono tutti gli aspetti innovativi già contenuti nell'intesa sul nuovo modello contrattuale dell'artigianato firmata dalle Confederazioni artigiane e da Cisl e Uil il 21 novembre 2008. A questo proposito, ci si augura che la condivisione dell'accordo espressa formalmente anche da Cgil, si traduca al più presto nella firma dell'intesa”.

Lo sottolinea il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – Stelvio Gauzzi – il quale fa rilevare che “le nuove regole previste dall'accordo firmato ieri a Palazzo Chigi consentono di avvicinare la contrattazione ai luoghi di lavoro e forniscono utili risposte in termini di recupero di produttività e di competitività per le imprese, di maggiori tutele e più salario per i lavoratori, di maggiore sviluppo per le economie locali. In tal senso, la riforma rappresenta un utile strumento per reagire alla crisi ed offre le condizioni per il rilancio tanto necessario al Paese”.

Tra gli altri aspetti di valore segnalati dal Segretario Gauzzi, vi sono “lo sviluppo delle relazioni sindacali basate sulla valorizzazione del modello partecipativo ed il potenziamento degli strumenti della bilateralità in materia di welfare”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!