Si terrà il 19 dicembre, a partire dalle ore 16.30, l’Open Day della Secondaria di Primo Grado De Filis. Presso la sede di via Antiochia, i futuri studenti e le loro famiglie potranno conoscere l’offerta formativa dell’Istituto, a partire dall’unicità della suddivisione nei tre indirizzi: Prisma2.0 Clil, Archimede.lab e Musicale. Si tratta di un’offerta ampia e articolata che propone infatti lo sviluppo, all’interno della didattica disciplinare consueta, di particolari abilità artistiche, informatiche e logico-matematiche, con un forte approfondimento linguistico in tutti gli indirizzi.
Gli studenti della scuola media accoglieranno i futuri piccoli colleghi nelle aule presentando i lavori degli ultimi anni scolastici, dai lavori multimediali in 2D e 3D alle classiche presentazioni digitali, dalle lezioni-concerto ai programmi di geometria virtuale e spiegheranno loro, insieme ai docenti dei singoli corsi, le peculiarità della scuola e degli indirizzi.
Particolare attenzione sarà inoltre dedicata alla presentazione dei laboratori presenti nell’Istituto, da quello di informatica corredato di stampante 3D all’atelier creativo, luogo unico dove sviluppare le proprie inclinazioni artistiche dalla ripresa audio-video di un piccolo set cinematografico alla pittura digitale, fino alla radio di Istituto.
In vista delle iscrizioni, inoltre, l’Istituto mette a disposizione delle famiglie un servizio di consulenza nelle procedure, con orari di segreteria e tramite sito internet con pagine dedicate.