Colognola, aperta una seconda inchiesta | Indagati due funzionari comunali - Tuttoggi.info

Colognola, aperta una seconda inchiesta | Indagati due funzionari comunali

Davide Baccarini

Colognola, aperta una seconda inchiesta | Indagati due funzionari comunali

L'accusa è di presunte irregolarità nell’affidamento degli incarichi tecnici alla Cooprogetti
Dom, 25/11/2018 - 11:11

Condividi su:


Dopo una prima inchiesta sulla gestione della discarica di Colognola, che ha visto tra gli indagati anche il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, in questi giorni se n’è aperta addirittura una seconda, stavolta su presunte irregolarità nell’affidamento degli incarichi tecnici.

Stavolta il pm Carmen D’ Onofrio ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari al dirigente comunale del servizio ambiente (lo stesso già comparso nel fascicolo della precedente inchiesta per presunti reati ambientali) e ad un’altra funzionaria dell’Ente. Secondo l’accusa i due, in concorso tra loro, avrebbero favorito negli anni, tramite varie proroghe (ben 7) e provvedimenti illegittimi, l’affidamento continuativo della direzione tecnica della discarica alla Cooprogetti, a discapito degli altri operatori partecipanti alle gare.

Il consigliere del Centrodestra eugubino Francesco Gagliardi, che già nel 2015 aveva chiesto l’azzeramento degli incarichi all’interno della discarica di Colognola, ha commentato: “Dopo tre anni, le indagini condotte dal Noe di Perugia sembrano dare ragione alle mie preoccupazioni, a suo tempo passate in sordina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!