Gubbio ospita per la prima volta la 'Festa dei Nonni Umbria' - Tuttoggi.info

Gubbio ospita per la prima volta la ‘Festa dei Nonni Umbria’

Redazione

Gubbio ospita per la prima volta la ‘Festa dei Nonni Umbria’

Domenica 7 ottobre la seconda edizione dell'iniziativa promossa da '50&Più'
Ven, 28/09/2018 - 14:31

Condividi su:


Sarà Gubbio ad ospitare, per la prima volta, domenica 7 ottobre, la seconda edizione della Festa dei Nonni Umbria, iniziativa promossa da ’50&Più,’ il grande sistema associativo e di servizi, nato nell’ambito di Confcommercio, che offre tutela, consulenza, convenzioni, servizi e assistenza.

La prima edizione si era svolta a Spoleto l’anno scorso. “L’obiettivo della manifestazione – spiega il presidente dell’Associazione ’50&Più’ dell’Umbria Giancarlo Acciaioè raccogliere tutta la famiglia intorno alla figura dei nonni, che svolgono un ruolo determinante al suo interno e in tanti altri contesti sociali. Siamo grati al Comune di Gubbio e al GAL Alta Valle Umbra per avere condiviso lo spirito di questo progetto, che hanno patrocinato e sostenuto”.

La manifestazione prevede un programma intenso ed articolato per tutta la giornata, rivolto a piccoli ed adulti, nel segno della condivisione e del divertimento. Coinvolte anche le scuole. La città di Gubbio apre le porte a nonni e nipoti e alle famiglie di tutta l’Umbria, offrendo l’occasione ideale per trascorrere una splendida giornata insieme. Il Comune di Gubbio metterà a disposizione una card gratuita che darà diritto a sconti per il Trenino Gubbio Express, la Funivia per il Santuario di S. Ubaldo, la Mostra dei Dinosauri, i Musei di Gubbio. Infine i ristoranti di Gubbio che aderiscono all’iniziativa proporranno un’interpretazione del “Menù dei Nonni”, a prezzi speciali. Tutti i particolari ed il programma completo su www.festadeinonniumbria.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!