Umbria
Tempo stabile e sole prevalente al mattino mentre al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi su tutta la regione con i fenomeni che insisteranno fin in serata. Cieli sereni o poco nuvolosi dalla notte senza fenomeni.
Nazionale
Tempo instabile sulle regioni settentrionali ad iniziare dalle ore pomeridiane, con acquazzoni e temporali sulle Alpi e sugli Appennini che andranno ad esaurirsi in serata. Più asciutto ma con nubi sparse sulle coste e sulle pianure.
Condizioni di generale stabilità con sole prevalente al mattino al Centro Italia prima che al pomeriggio fenomeni anche intensi si vadano a sviluppare sugli Appennini bagnando anche le zone limitrofe. Più asciutto sulle coste, mentre le piogge si esauriranno sui settori interni a partire dalla sera.
Giornata all’insegna dell’instabilità pomeridiana al Sud, con acquazzoni e temporali a partire dalle zone interne sia peninsulari che insulari, in estensione verso le coste tirreniche e delle Isole. Residui fenomeni in serata mentre in nottata torna ad essere stabile su tutti i settori.
Temperature generalmente senza variazioni di rilievo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Centrometeoitaliano.it