Umbria
Tempo instabile nelle ore pomeridiane sabato con piogge e acquazzoni sparsi che tenderanno ad esaurirsi in serata. Tempo nuovamente asciutto dalla notte. Domenica ancora acquazzoni e temporali protagonisti tra il pomeriggio e la sera, tempo stabile ma con molte nubi sparse al mattino e nella notte.
Nazionale
Instabilità pomeridiana protagonista al Nord Italia con acquazzoni e temporali specie sulle Alpi e sugli Appennini localmente intensi. Precipitazioni in esaurimento in serata, tempo più asciutto su coste e pianure con cieli sereni o poco nuvolosi.
Giornata caratterizzata da acquazzoni e temporali anche di forte intensità a partire dalle ore pomeridiane al Centro, con precipitazioni sia sugli Appennini che sulle zone limitrofe in estensione localmente alle coste Tirreniche o Adriatiche. Tempo nuovamente asciutto in nottata.
Tempo instabile a partire dal pomeriggio sulle regioni meridionali con fenomeni di forte intensità diffusi sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari. Piogge sparse sulle zone interne e sulle coste anche in serata, tempo in miglioramento dalla notte.
Temperature stazionarie o in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Centrometeoitaliano.it