Albero crolla a ridosso di una scuola, nessun danno - Tuttoggi.info

Albero crolla a ridosso di una scuola, nessun danno

Claudio Bianchini

Albero crolla a ridosso di una scuola, nessun danno

La pianta si è schiantata sulla strada principale del paese, necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco
Gio, 01/03/2018 - 17:47

Condividi su:


Un grande albero si è schiantato a terra lunga la via principale del paese, a ridosso dell’edificio scolastico, come si dice in questi casi ‘poteva essere una strage’ ma questa volta, per fortuna, non è successo nulla.

L’episodio si è verificato questa mattina nella frazione di Belfiore, dove intorno a mezzogiorno un grosso pino è letteralmente crollato lungo la strada che conduce al paese andando a bloccare l’intera carreggiata e causando notevoli problemi alla circolazione veicolare.

Per procedere alle operazioni di rimozione della pianta è stato necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Foligno, che hanno provveduto al ripristino della regolare viabilità.

Se il fatto fosse accaduto in concomitanza con l’uscita degli studenti dalla scuola, le conseguenze sarebbero state potenzialmente inammaginabili ma il caso ha voluto che non si siano registrati ne cose ne tantomeno a persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!