La diocesi di Gubbio accoglie nuovo sacerdote, Ceccobelli consacra Francesco Menichetti - Tuttoggi.info

La diocesi di Gubbio accoglie nuovo sacerdote, Ceccobelli consacra Francesco Menichetti

Redazione

La diocesi di Gubbio accoglie nuovo sacerdote, Ceccobelli consacra Francesco Menichetti

Si tratta della quinta ordinazione sacerdotale durante l'episcopato del vescovo dal 2005 a oggi
Lun, 11/09/2017 - 10:04

Condividi su:


Il vescovo di Gubbio mons. Mario Ceccobelli ha accolto, tra i sacerdoti diocesani, il giovane Francesco Menichetti, ordinato presbitero nel pomeriggio di ieri (domenica 10 settembre). Si tratta della quinta ordinazione sacerdotale durante l’episcopato di Ceccobelli, dal 2005 a oggi. La solenne celebrazione ha avuto luogo nella chiesa di San Domenico, dove il vescovo e gli altri sacerdoti diocesani hanno invocato la discesa dello Spirito Santo con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria.

Francesco Menichetti è nato a Gubbio nel 1985, si è diplomato al liceo scientifico “Casimiri” di Gualdo Tadino. Dopo la laurea nel 2008 all’Università degli studi di Perugia, ha continuato la sua formazione all’Università “March Bloch” di Strasburgo. Dal 2012 è docente al campus “Leonardo da Vinci” di Umbertide. Ha compiuto la sua formazione teologico-pastorale al Pontificio seminario umbro “Pio XI”, diplomandosi lo scorso anno all’Istituto teologico di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!