TerniEnergia, 66 licenziamenti | Sindacati "perplessi" - Tuttoggi.info

TerniEnergia, 66 licenziamenti | Sindacati “perplessi”

Redazione

TerniEnergia, 66 licenziamenti | Sindacati “perplessi”

Incontro tra le parti in Confindustria
Gio, 07/09/2017 - 13:04

Condividi su:


Nella mattina di oggi i sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato i vertici di TerniEnergia nella sede di Confindustria, per fare il punto sulla procedura di licenziamento di 66 dipendenti dell’azienda di Nera Montoro.

Secondo quanto riferito dagli stessi sindacati, non sarebbe emerso nessun ulteriore dettaglio rispetto alla comunicazione che l’azienda aveva fatto lo scorso 4 agosto, ma rimangono le perplessità: “Abbiamo chiaramente manifestato le nostre perplessità – si legge in una nota congiunta – in quanto il 29 giugno 2017, durante un incontro svolto con i vertici della società, avevamo avuto comunicazioni e di conseguenza firmato un accordo, sulla base di uno scenario diverso e assolutamente non così drammatico; inoltre, abbiamo sottolineato l’ulteriore stato di titubanza sulla decisione, a priori, di escludere il ricorso ad eventuali ammortizzatori sociali.

Nella discussione abbiamo manifestato – prosegue la nota – visto il numero di lavoratori coinvolti e l’area in cui ha sede legale l’azienda, Narni, la nostra volontà di coinvolgere anche le istituzioni locali al fine di trovare una soluzione che porti alla tutela dei lavoratori coinvolti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!