Scienza, asse di collegamento tra Foligno e Civitanova Marche - Tuttoggi.info

Scienza, asse di collegamento tra Foligno e Civitanova Marche

Redazione

Scienza, asse di collegamento tra Foligno e Civitanova Marche

L'incontro istituzionale tra La Festa di Scienza e Filosofia e Futura
Lun, 31/07/2017 - 14:29

Condividi su:


Va avanti la collaborazione tra il Comune di Civitanova Marche e il Comune di Foligno, con i rispettivi festival Futura e la Festa di Festa di Scienza e Filosofia. Nella sede del Comune marchigiano c’è stato un incontro tra il sindaco Fabrizio Ciarapica e il vice sindaco di Foligno, Rita Barbetti, presenti i direttori artistici di “Futura”, Gino Troli, e della “Festa di Scienza e Filosofia”, Pierluigi Mingarelli.

I festival sono da anni gemellati: proprio grazie alla collaborazione tra le due manifestazioni e nel 2014 era stato siglato un protocollo d’intesa voluto per ampliare i rapporti tra le due città. “Vogliamo potenziare sempre di più questa nostra collaborazione – ha detto il sindaco Ciarapica – e capire quali opportunità possono allacciare i nostri territori. Siamo agevolati da un collegamento, la superstrada, che è diventato rapido e possiamo interagire ognuno seguendo le proprie peculiarità, coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni”.

La Barbetti ha osservato come Civitanova abbia “con il mare una forte attrazione” per tutto l’entroterra e ha spiegato come Foligno stia “sempre più caratterizzandosi con manifestazioni culturali, rievocazioni storiche, itinerari e altro. Futura Festival e la nostra Festa di Scienza e Filosofia hanno creato un ottimo asse, occasione per unirsi ed esaltare l’importanza di tutto il mondo scientifico”. Gradito ospite della delegazione, il professor Edoardo Boncinelli, genetista di fama internazionale e amico dei due festival, a Civitanova Marche, perché protagonista di un dibattito con Marcello Massimini sui segreti della coscienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!