La Polizia di Stato coi ragazzi al campo scuola, "Anch'io sono la protezione civile" - Tuttoggi.info

La Polizia di Stato coi ragazzi al campo scuola, “Anch’io sono la protezione civile”

Redazione

La Polizia di Stato coi ragazzi al campo scuola, “Anch’io sono la protezione civile”

L'iniziativa organizzata nel Comune di Porano a metà e a fine luglio dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile
Ven, 21/07/2017 - 17:09

Condividi su:


E’ stato organizzato a Porano, all’interno del Parco di Villa Paolina, dal 9 al 16 e dal 16 al 23 luglio dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, con la Provincia di Terni, il Comune di Orvieto ed il Comune di Porano, il campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”.

Il campus è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni di età e, nel corso delle giornate, oltre ad attività ludiche, vengono mostrati i vari aspetti del funzionamento della protezione civile ed il suo coordinamento con le Forze di Polizia che illustrano le caratteristiche e le modalità della propria attività.

E’ in quest’ottica, che il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto ha illustrato ai giovani partecipanti i compiti istituzionali della Polizia di Stato, il materiale in dotazione alla Squadra Volante e ha spiegato le modalità operative nei vari tipi di intervento, mostrando, con prove pratiche sul posto, sia le modalità di rilevazione delle impronte digitali sui vari tipi di materiale, sia la ricostruzione di un identikit. Notevole l’apprezzamento dimostrato dai ragazzi che hanno seguito con attenzione, formulando numerose domande, sempre pertinenti, sull’attività della Polizia di Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!