Il gelo fa saltare le tubature dell'acqua, boom di richieste d'intervento - Tuttoggi.info

Il gelo fa saltare le tubature dell’acqua, boom di richieste d’intervento

Claudio Bianchini

Il gelo fa saltare le tubature dell’acqua, boom di richieste d’intervento

La Valle Umbra Servizi invita gli utenti a proteggere i contatori esterni
Ven, 13/01/2017 - 16:30

Condividi su:


Perdite idriche, case ed attività rimaste senza acqua, chiazze di acqua gelata in strada: il termometro scende sotto lo zero ed ecco che alcune tubature, in particolar modo quelle dei contatori esterni, finiscono per cedere e creare disagi e possibili danni. La Valle umbra servizi cerca così di correre ai ripari – nel vero senso della parola – ed invita pubblicamente gli utenti a proteggere i contatori e gli impianti idrici esterni. “Il forte calo delle temperature verificatosi in questi giorni ha alzato la soglia di attenzione sugli impianti idrici esterni alle abitazioni – scrivono da Vus – specialmente su condotte e contatori dell’acqua, e ne ha determinato la rottura a causa del gelo. In previsione di ulteriore abbassamento delle temperature – prosegue la nota – Valle Umbra Servizi invita tutti i cittadini a provvedere alla protezione dei contatori stessi per evitare la conseguente interruzione dell’erogazione dell’acqua”. E proprio in questi giorni i centralini dell’azienda hanno fatto registrate un vero e proprio boom di richieste d’intervento soprattutto nelle zone montane del territorio folignate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!