Il “baby” Foligno perde 4-0 ma, perlomeno, ci ha messo la faccia con grande dignità. Gli juniores biancoazzurri, infatti, a fine gara, hanno ricevuto gli applausi a scena aperta dei tifosi, entrati allo stadio al 70′ per protesta contro l’attuale situazione societaria.
Nonostante la buona volontà i falchetti peccano di inesperienza e vanno sotto dopo appena 10′. A siglare il vantaggio è Palmas che si ripete al 17′ e al 68′ firmando una tripletta. Al 70′ chiude i conti Canalini. Nessuna azione da gol clamorosa per il Foligno, che si è comunque meritato il rispetto e l’approvazione dei tifosi. Molto più di un semplice gol.
92′ – Finale al “Blasone”
85′ – Si attende ormai il triplice fischio, la partita si sta spegnendo col passare dei secondi
79′ – Nel Latte Dolce fuori Ravot dentro Angioni
76′ – Fuori Conti dentro Picchiarelli
75′ – Fuori Bonatti dentro Allegrucci
70′ – Dilagano i sardi, Canalini firma il 4-0 con un tocco facile facile sotto porta
68′ – Tris Latte Dolce con lo scatenato Palmas dal limite
66′ – Fuori Bocciolini dentro Maggiori
65′ – Il Foligno non smette di provarci ma la difesa dei sardi regge bene
60′ – Nel Latte Dolce fuori Scognamillo dentro Chessa
50′ – Nel Latte Dolce fuori Piga dentro Canalini
Secondo tempo con gli stessi 22, nel Foligno l’età media è di 18 anni
46′ – Fine primo tempo
45′ – Stoppini evita il 3-0 sulla conclusione di Usai
30′ – I giovani ragazzi di Angelini sembrano reggere meglio l’urto dei sardi i quali, a loro volta, hanno rallentato l’intensità
17′ – Raddoppio Latte Dolce! Usai ruba palla a Mancinelli e appoggia per Palmas che sigla il raddoppio
15′ – Ci prova Bonatti, palla alta
10′ – Vantaggio Latte Dolce! Piga lancia Palmas che sfugge a Bocciolini, salta Stoppini e insacca l’1-0
1′ – Inizia il match in un clima alquanto surreale. Lo stadio è praticamente deserto
Formazioni ufficiali
Foligno: Stoppini, Bocciolini (66′ Maggiori), Conti (76′ Picchiarelli), Iuculano, Diomande, Bagnetti, Felleca, Mancinelli, Bonatti (75′ Allegrucci), Nedelkovski, Armillei
Latte Dolce: Garau, Ravot (79′ Angioni), Daga, Delrio, Congiu, Spano, Puledda, Piga (50′ Canalini), Scognamillo (60′ Chessa), Usai, Palmas
In una settimana che ha praticamente sconvolto la stagione del Città di Foligno, dalle dimissioni del presidente Ius alla fuga in blocco dei giocatori, finalmente si torna a parlare di calcio. Non è comunque facile analizzare il match odierno contro il Latte Dolce, anche perché non sarà certo una semplice partita come tutte le altre.
Innanzitutto, tra mille incertezze e tensioni, tra cui l’esito del Cda straordinario annunciato da Ius, i biancoazzurri scenderanno in campo con molti elementi della juniores e, forse, con qualche “big” di quelli rimasti (e ancora in attesa dello svincolo). Alla guida della squadra, al posto di Palazzi (il cui esonero non è stato nemmeno ufficializzato) ci sarà proprio il mister della juniores Gianni Angelini.
Oltre ai dubbi sulla formazione, un’altra incognita sarà la presenza dei tifosi allo stadio. Quest’ultimi, infatti, hanno praticamente dichiarato guerra alla società nell’incontro al Blasone di venerdì scorso, esprimendo più volte (non certo con toni pacati) la volontà di chiudere in anticipo la stagione.
C’è chi dice che la stagione del Foligno sia già finita da domenica scorsa, fatto sta che oggi si gioca regolarmente contro una diretta concorrente per la salvezza e noi vogliamo pensare che, nonostante tutto, vinca ancora una volta l’orgoglio sportivo. Almeno quello.
La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta da Tuttoggi a partire dalle 14.30.