Commessa ruba denaro dalla cassa, negoziante la scopre con 'trucchetto' - Tuttoggi.info

Commessa ruba denaro dalla cassa, negoziante la scopre con ‘trucchetto’

Redazione

Commessa ruba denaro dalla cassa, negoziante la scopre con ‘trucchetto’

40enne ternana denunciata dalla Polizia
Gio, 01/12/2016 - 15:08

Condividi su:


Una 40enne ternana è stata denunciata alla Polizia di Stato dal datore di lavoro, proprietario di un esercizio pubblico, per aver sottratto merce e denaro dalla cassa in modo continuitativo per circa due anni. L’uomo aveva avuto certezza della infedeltà della sua dipendente dopo aver organizzato, in sua assenza, un acquisto da parte di conoscenti che avevano pagato i prodotti con una banconota da 20 euro da egli preventivamente contrassegnata.

La commessa non aveva battuto lo scontrino dicendo che il registratore di cassa non era funzionante, e poco dopo il proprietario, aveva verificato che all’interno dello stesso non era presente la banconota contrassegnata. Chiesta contezza alla dipendente, questa negava che poco prima fossero entrati dei clienti ad acquistare alcunchè, esibendo anche il proprio portafoglio, per dimostrare che lei era in possesso di soli 25 euro in contanti, ma la banconota da 20 euro era proprio quella contrassegnata. La donna è stata denunciata per il reato di furto, aggravato dall’abuso di relazioni lavorative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!