Terni, abusi su bimbo di sei anni | In arresto la madre e il convivente - Tuttoggi.info

Terni, abusi su bimbo di sei anni | In arresto la madre e il convivente

Redazione

Terni, abusi su bimbo di sei anni | In arresto la madre e il convivente

Segregato in casa, non veniva mandato a scuola
Mer, 16/11/2016 - 11:37

Condividi su:


Nel tardo pomeriggio di ieri personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto una coppia di cittadini di nazionalità rumena, rispettivamente di 25 e 30 anni, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Terni Dott. Federico Bonagalvagno al termine di delicate e complesse indagini coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dott.ssa Elisabetta Massini.

Le indagini sono scaturite da una segnalazione alla Polizia ed hanno consentito agli uomini della Squadra Mobile, diretta dal Dott. Alfredo Luzi, di acquisire gravi indizi di colpevolezza, sia nei confronti della madre del bambino che del suo convivente in ordine ai gravi reati di violenza sessuale, maltrattamenti.

Il bambino che chiameremo “Angelo” era giunto da pochi mesi in Italia, non frequentava alcuna scuola e veniva tenuto in un appartamento ubicato nella prima periferia di Terni dove si sarebbero verificati gli abusi e le sevizie a sfondo sessuale. La Polizia non esclude l’ipotesi che i due volessero avviarlo anche alla prostituzione minorile.

L’arresto della madre e del suo compagno hanno consentito di mettere fine a tale spirale di violenza e vessazioni fisiche e piscologiche. Non avendo altri parenti in Italia, d’intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, “Angelo” è stato collocato in una struttura per minori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!