Terni, spacciatore cerca di vendere droga a Carabinieri in borghese - Tuttoggi.info

Terni, spacciatore cerca di vendere droga a Carabinieri in borghese

Redazione

Terni, spacciatore cerca di vendere droga a Carabinieri in borghese

Arrestato un uomo di 37 anni a Piazza Solferino
Sab, 12/11/2016 - 13:01

Condividi su:


I Carabinieri di Terni hanno arrestato in flagranza di detenzione ai fini di spaccio un 37enne che, in una piazza in centro, ha avvicinato una coppia di militari in borghese offrendogli dell’hashish.
La Stazione Carabinieri di Terni, al fine di contrastare in maniera più efficace l’attività di spaccio di stupefacenti ai giovani in centro, ha predisposto un apposito servizio serale impiegando dei militari in borghese. Ed è proprio a loro che, mischiatisi fra la folla di ragazzi che stazionano in Piazza Solferino, che un cittadino nordafricano, riusltato poi pregiudicato e clandestino sul territorio nazionale,  ha offerto l’acquisto di un pezzetto di hashish.

I Carabinieri, che conoscevano lo straniero in quanto già oggetto di numerose denunce ed arresti proprio per spaccio di droga, si sono identificati e lo hanno fermato, trovandogli addosso, occultate nella manica della felpa, oltre al grammo di hashish che gli aveva proposto di comprare, altri 7 pezzetti della stessa sostanza per un peso complessivo di circa 14 grammi.

L’uomo, al quale sono anche sequestrati 30 € in contanti ritenuti provento di precedente attività di spaccio, è stato pertanto tratto in arresto. Lo straniero, dopo aver passato la notte presso una delle camere di sicurezza della caserma, è stato portato presso il locale Tribunale per il rito direttissimo al termine del quale è stato condannato a 6 mesi di reclusione senza pena sospesa ed alla multa di 2.000 € nonché disposta nei suoi confronti la misura dell’obbligo di firma.
L’attività repressiva in questione è uno dei tanti risultati dell’impegno costante ed a tutto tondo dell’Arma di Terni al contrasto della diffusione del consumo e dello spaccio di tutte le sostanze stupefacenti soprattutto nei confronti dei giovani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!