Dopo la clamorosa sospensione della convenzione tra Comune e l’Istituto Briccialdi di Terni, continuano le polemiche sulla situazione della scuola musicale di Via del Tribunale.
In seguito alla revoca dell’accordo tra le parti, 5 dipendenti comunali operativi all’istituto musicale erano rientrati negli uffici comunali, ma, per garantire almeno un mese di continuità didattica all’istituto, 2 di loro potrebbero di nuovo tornare al “Briccialdi”.
Sulla questione sono intervenuti i sindacati confederati con una nota contro il Comune: “sembra che con una rapidità del tutto inusuale la Giunta Comunale o parte di essa si stia riunendo per rivedere parzialmente la determinazione di revocare il Comando a parte del personale impiegato presso l’ Istituto Briccialdi.
Giova ricordare che non più tardi di 2 settimane fa la stessa Giunta aveva deliberato il rientro in Comune di tutto il personale, delibera di Giunta a cui era seguita apposita determina dirigenziale n. 2534 del 05.08.2016 con successivo Ordine di Servizio del dirigente della direzione del Servizio Risorse Umane.
Se così fosse, continua la nota: “tale decisione sarebbe del tutto ingiustificabile e determinerebbe le giuste rimostranze di quel personale che non comprenderebbe i motivi di tale scelta. Per le Scriventi O.S. l ‘eventuale decisione sarebbe del tutto inaccettabile e determinerebbe una sicura interruzione delle Relazioni Sindacali, sul piano Amministrativo va precisato che l ‘informativa trasmessa parlava della revoca del Comando di tutto il Personale, eventuali modifiche debbono essere comunque oggetto di una nuova informativa.
Con la presente diffidiamo Codesta Amministrazione a modificare scelte già comunicate formalmente con apposita informativa”.