Aumentano le visite al Castello di Alviano - Tuttoggi.info

Aumentano le visite al Castello di Alviano

Redazione

Aumentano le visite al Castello di Alviano

1600 persone hanno varcato la porta del castello negli ultimi 6 mesi
Lun, 11/07/2016 - 12:42

Condividi su:


Ha superato le 1.600 visite nei primi sei mesi del 2016 il Castello di Alviano. Lo rendono noto amministrazione e Sistema Museo che sottolineano come la cifra del primo semestre equivalga a quella del totale 2015. “E’ un importante incremento – affermano – caratterizzato soprattutto dalle visite didattiche delle scuole che ha fatto più che raddoppiare il numero dei bambini rispetto all’anno precedente”.  Secondo le statistiche registrate, il target di riferimento è comunque diversificato e ampliato rispetto al passato. Una notevole incidenza è stata data dall’iniziativa “Magici castelli”, nata dall’accordo con la Compagnia di San Giorgio e il Drago che ha offerto ai bambini spettacoli basati su battaglie, investiture di cavalieri e sorprendenti incontri con dame di corte e imbattibili legionari. “Il Castello di Alviano – sottolineano ancora Comune e sistema Museo – continua a sorprendere, offrendo la possibilità di rivivere la storia attraverso visite guidate nella fortezza e negli spazi museali dedicati alla figura di Bartolomeo d’Alviano il celebre condottiero che ristrutturò l’antico nucleo medievale nel 1490”. Nel castello è possibile anche effettuare visite teatralizzate in costume d’epoca, con il sostegno di guide esperte della storia del luogo, e svolgere attività ludico-didattiche. “Lavoriamo per fra crescere sempre di più la struttura”, concludono Comune e Sistema Museo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!