Una terribile tragedia che ha visto morire un uomo investito da un convoglio nei pressi di Prepo. Domenica mattina, poco prima delle 10, il treno che avrebbe fermato a Perugia per poi raggiungere Firenze avrebbe investito la vittima. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer e i poliziotti della scientifica.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il macchinista del treno avrebbe visto l’uomo sui binari solo all’ultimo momento e non avrebbe potuto fare niente per evitare il violento impatto. Azionato il freno, il treno è riuscito a fermarsi solo 500 metri dopo aver travolto la vittima. Al momento si stanno compiendo rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e per riconoscere il corpo dell’uomo che non è facilmente identificabile. Si parlerebbe di un uomo proveniente dall’Africa centrale.
Il gravissimo incidente avvenuto questa mattina avrebbe inoltre mandato in tilt la circolazione ferroviaria che è stata momentaneamente sospesa per compiere ulteriori rilievi sul convoglio. Per permettere lo svolgimento dei rilievi sono stati organizzati dei servizi di bus sostitutivi sul tratto interessato, mentre per i 120 passeggeri che erano sul treno investitore è stato predisposto l’arrivo di un convoglio sostitutivo.