Lucrezia Borgia rivive nella sfilata storica di Portaria - Tuttoggi.info

Lucrezia Borgia rivive nella sfilata storica di Portaria

Redazione

Lucrezia Borgia rivive nella sfilata storica di Portaria

Il paese in festa dal 20 al 29 maggio
Gio, 19/05/2016 - 13:07

Condividi su:


Portaria in festa dal 20 al 29 maggio. Come consuetudine, anche quest’anno il piccolo paese del comune di Acquasparta si immergerà nel Rinascimento rievocando quando Lucrezia Borgia (1480 – 1519), nel 1499, prima di prendere possesso del governatorato di Spoleto, vi fece sosta insieme al corteo che l’accompagnava. Il programma delle iniziative promosse dalla pro loco, con la consulenza e la collaborazione del Centro studi storici di Terni, è particolarmente ricco e prevede sfilate in costume, momenti gastronomici con piatti d’epoca, laboratori artistici, mostre e spettacoli teatrali. In particolare venerdì 20 maggio sarà inaugurata alle 18.00 un’esposizione di immagini dalla collezione privata Antonio Dolci e relative all’avvio, nel 1951, della campagna di scavi archeologici a Carsulae. La mostra sarà presentata da Massimiliano Bardani e Domenico Cialfi. Domenica 29, alle 18.00, l’evento finale sarà rappresentato da un libero adattamento di un dramma dedicato da Victor Hugo alla figura di Lucrezia. Tra gli interpreti Elisa Gabrielli, Amedeo Carlo Capitanelli e Ludovico Rohl. Regia di Paola Cialfi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!