MONTEFALCO: ANCORA POCHI GIORNI PER POTER AMMIRARE LA MOSTRA “ERESIE” - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: ANCORA POCHI GIORNI PER POTER AMMIRARE LA MOSTRA “ERESIE”

Redazione

MONTEFALCO: ANCORA POCHI GIORNI PER POTER AMMIRARE LA MOSTRA “ERESIE”

Mer, 07/01/2009 - 12:27

Condividi su:


Ancora pochi giorni per poter visitare la mostra “ERESIE” di Pedro Meyer. Quattro decenni di lavoro da parte di uno dei più innovativi fotografi. La retrospettiva ha creato anche un rivoluzionario nuovo paradigma per esporre fotografie nei musei, tanto è vero che sono stati aperti simultaneamente, nello scorso mese di ottobre, in 100 musei di tutto il mondo.

Fotografo messicano, Meyer è rinomato per le sue provocatorie fotografie come per il suo lavoro pionieristico con le immagini digitali. Con l'avvento della fotografia digitale, nei primi anni ‘90 Meyer passa dal fotografo documentarista che ha creato i cosiddetti “dritto fotografie” in digitale-documentarian: combina spesso elementi fotografici di tempi e luoghi disparati per giungere a una diversa o superiore verità.

Meyer spesso contesta che tutte le foto – manipolate digitalmente o meno – siano altrettanto vere e false: per questo gli è stata applicata l'etichetta di eretico. Da qui il titolo della mostra eresie che potrà essere ammirata fino all'11 gennaio 2009, nei nuovi spazi espositivi del Complesso Museale di San Francesco. Orario: 10.30-13.00 e 14.30-17.00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!