Venerdi 8 aprile dalle ore 9 alle ore 13, presso la sala rossa di Palazzo Gazzoli, ASM Terni S.p.A. in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha organizzato un Convegno dedicato alla Certificazione come fattore di competitività di un’Impresa. Il Convegno ha lo scopo di illustrare le peculiarità del sistema di gestione all’interno di un’azienda e di analizzare il contributo della Certificazione, utile alla competitività delle Imprese.
ASM Terni S.p.A. ha adottato un sistema di gestione, basato sui principi e i metodi del Total Quality Management e della ISO 9004, finalizzato alla certificazione secondo le norme ISO 9001 (Qualità) ISO 14001 (Ambiente) OHSAS 18001 (Sicurezza), potenzialmente aperto a qualsiasi altra disposizione di legge che preveda una base sistemica.
Al Convegno oltre alla presenza dei vertici di ASM Terni S.p.A. e del Comune di Terni, saranno presenti il Direttore del Dipartimento Certificazione e Ispezione di Accredia Emanuele Riva, Vittore Marangon di Regional Governance & Accreditation Manager DNVGL, Giancarlo Colferai Amministratore Unico CEPAS, Adriana Velasquez Presidente di AIDP Umbria, Giorgio Capoccia esperto di Sistemi di Gestione e Alessandro Marcucci Segretario di AIAS Umbria.