Il Comune di Spello incontra i cittadini e lo fa per parlare delle prospettive e delle opportunità per il centro storico e il paesaggio.
L’appuntamento è per sabato 19 marzo a partire dalle 11 nella sala dell’Editto del palazzo comunale.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Umbria, vuole essere l’occasione per approfondire nell’ambito del “Quadro Strategico di Valorizzazione”, le occasioni nella programmazione territoriale regionale per la rigenerazione urbana, la valorizzazione del centro storico e la qualificazione paesaggistica di Spello.
Dopo il saluti del sindaco Moreno Landrini e dell’assessore comunale all’urbanistica Flavio Righetti, i lavori saranno introdotti da Giuliana Mancini, dirigente per le politiche della casa e riqualificazione urbana Regione Umbria che parlerà delle politiche per la riqualificazione urbana nella Regione.
A seguire le relazioni di Gianluca Spoletini, responsabile del Qsv per il Comune di Spello e di Alessandro Bruni, consulente per il Qsv.
E’ inoltre in programma il contributo scientifico di Annibale Luigi Materazzi, direttore del Dipartimento di ingegneria civile e ambientale dell’Università degli studi di Perugia.
Concluderà i lavori Giuseppe Chianella, assessore alle infrastrutture e ai trasporti della Regione.