IL NORCIA BATTE CASCIA PER 2-0 NEL DERBY DEL RECUPERO - Tuttoggi.info

IL NORCIA BATTE CASCIA PER 2-0 NEL DERBY DEL RECUPERO

Redazione

IL NORCIA BATTE CASCIA PER 2-0 NEL DERBY DEL RECUPERO

Mer, 17/12/2008 - 19:19

Condividi su:


Recupero e derby Cascia -Norcia per l'undicesima giornata, in un campo reso pesante dalle piogge incessanti di queste giorni, e che lascia poco spazio agli schemi di entrambe le squadre. La partita è molto sentita, diversi gli ex in campo sia nel Cascia che nel Norcia e tutti con la voglia di fare bene. Subito in campo, per il Norcia, il nuovo acquisto Maggiolini,centrocampisia prelevato dalla Nuova Gualdo in chiusura di mercato a puntellare il reparto nursino.Poca manovra dunque e molte palle lunghe contraddistinguono la gara. È il Norcia a presentarsi pericoloso al tiro al 9' con Montani in girata al volo dal limite dell'area a infiammare il numeroso pubblicopresente sugli spalti seppur si tratti di una infrasettimanale. Al 22' reazione del Cascia con Laudani, tiro potente a fil di palo. Poche le azioni da segnalare e partita che si “lotta” soprattutto acentrocampo, bravi i reparti di entrambe le squadre. Al 41' gran goal di Funari Luca (N) che vede il portiere Paoloni (C) fuori dai pali e tenta una delle poche soluzioni possibili, il tiro da fuori da circa 40mt e la palla si infila sotto l'incrocio. Applausi. Nella ripresa il copione nel gioco non cambia e squadre che lottano su ogni palla in maniera decisa. Al 15' mister Di Pasquale del Cascia cerca di dare la scossa alla sua squadra con l'ingresso di Cariani e Nardi, dall'altra parte Boccolini è subentrato a Piovanello e proprio un suo colpo di tacco (22') smarca Flavio Petrangeli sulla sinistra che si invola in area di rigore e liberandosi di un difensore calcia in porta di destro siglando il 2-0 per i biancorossi. Al 27' sempre Petrangeli pecca d'egoismo e va alla conclusione personale anziché servire Boccolini solo in mezzo che avrebbe potuto dare il colpo del ko al Cascia. Il Norcia gestisce in tranquillità la partita e il Cascia si affaccia dalle parti di Morelli solo nei minuti finali, da segnalare unpericoloso tiro a fil di palo di Anzani (C) che scorre fuori alla destra del portiere. Il Norcia si porta a 3 punti dalla vetta e intanto Flavio Petrangeli, al suo tredicesimo sigillo, è sempre più capocannoniere.

CASCIA: Paoloni, Valenti (15' st Cariani), Fraschetti, Anzani, Emili, Frenguellotti, Termini (15' st Nardi), Bernardini, Laudani, DiPasquale (32' st Ioni), Angelini

All: Di Pasquale

A disp: Pignoloni, , Bruni, Giacomini, Pettaccio

NORCIA: Morelli, Petrangeli V. (42' st Bevilacqua), Funari L.,Crescenzi, Mancini Raf., Mancini Rob., Maggiolini, Montani, Funari A., Petrangeli F.(38' st Petrangeli A.), Piovanello (5' st Boccolini).

All: Giusti

A disp: Narlo, Bracciaroli, Onori, Giannoni

Arbitro: Ciancaleoni di Foligno

Reti: 41' pt Funari Luca (N) 22' st Petrangeli Flavio (N)

Ammoniti: Mancini Rod.(N)Di Pasquale(C) Anzani(C)

Angoli: 9-3 per il Norcia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!