"Suo figlio è in caserma, deve pagare cauzione", truffata 80enne - Tuttoggi.info

“Suo figlio è in caserma, deve pagare cauzione”, truffata 80enne

Davide Baccarini

“Suo figlio è in caserma, deve pagare cauzione”, truffata 80enne

Un finto maresciallo dei Carabinieri riferisce all'anziana di un incidente provocato dal figlio, poi le manda a casa un falso avvocato per ritirare i soldi
Mer, 24/02/2016 - 21:44

Condividi su:


Signora, suo figlio è in caserma, deve pagare una cauzione per la sua liberazione

Con queste parole, ieri pomeriggio, è stata ingannata una signora 80enne di Gubbio, residente in via Nino Bixio. A telefonare all’anziana, sola in casa, è stato un uomo fintosi maresciallo dei Carabinieri, che ha riferito alla vittima di un incidente provocato dal figlio, dopo il quale quest’ultimo sarebbe stato trattenuto in caserma. Il finto Carabiniere ha poi comunicato alla donna che, di lì a poco, avrebbe mandato un avvocato (finto anch’esso) a casa sua per ritirare i soldi della cauzione, utili a “liberare” il figlio.

Una volta arrivato alla sua porta il “legale truffatore”, la donna gli avrebbe ingenuamente consegnato dell’oro e i pochi soldi nella sua disponibilità.

La truffa è stata scoperta solo poche ore dopo, quando il figlio ha raccontato alla madre di non aver avuto alcun incidente. Non è la prima volta che accade un caso simile a Gubbio. Già a dicembre, infatti, dopo il precedente nella zona della Piaggiola, i Carabinieri (quelli veri) avevano avviato le indagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!