Meningite a Terni, uomo in coma ricoverato in Rianimazione - Tuttoggi.info

Meningite a Terni, uomo in coma ricoverato in Rianimazione

Redazione

Meningite a Terni, uomo in coma ricoverato in Rianimazione

Aosp "Santa Maria" invita a non creare allarmismi
Mer, 17/02/2016 - 13:23

Condividi su:


Nella mattina  di martedì 16 febbraio 2016 è giunto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terni, accompagnato dal 118, un paziente di 51 anni in stato di coma.

Dopo i primi accertamenti, è stata fatta diagnosi di meningite da Streptococcus pneumoniae (Pneumococco).

Attualmente il paziente è ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata, in condizioni critiche ma stazionarie.

Per non destare allarmismo tra i cittadini, si precisa che le infezioni da Pneumococco, come quella del paziente ricoverato, a differenza delle infezioni più gravi da Neisseria Meningitidis (Meningococco), hanno carattere sporadico e non è indicata la profilassi antibiotica per chi sia stato in contatto con il caso poiché non si verificano focolai epidemici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!