IL CALCIO A 5 PASSA PER NORCIA. CONCLUSO IL RITIRO DELLA NAZIONALE IPOVEDENTE B2/3 - Tuttoggi.info

IL CALCIO A 5 PASSA PER NORCIA. CONCLUSO IL RITIRO DELLA NAZIONALE IPOVEDENTE B2/3

Redazione

IL CALCIO A 5 PASSA PER NORCIA. CONCLUSO IL RITIRO DELLA NAZIONALE IPOVEDENTE B2/3

Ven, 14/11/2008 - 09:20

Condividi su:


Norcia patria del calcio a 5. La città di San Benedetto ed i suoi impianti sportivi continuano ad essere meta degli appuntamenti più importanti con il calcetto. Merito della locale società, il Nursia Calcio a 5, ma anche di un impianto, il palazzetto dell'hotel Salicone (nella foto), tra i migliori in Italia.

Così, dopo i ritiri della nazionale under21 di calcio a 5, giunta a Norcia ben due volte, dopo le final eight dei campionati femminile e juniores lo scorso anno, in questi giorni ha scelto la Valnerina per allenarsi anche la nazionale italiana ipovedenti B2/3. Per una settimana e fino a ieri, infatti, il team del mister Vincenzo Taurino e del referente tecnico Sauro Cimarelli si è allenato a Norcia in vista del campionato mondiale che prenderà il via domani a Buenos Aires.

Già lo scorso anno la nazionale aveva scelto Norcia per allenarsi per gli europei e quest'anno ha deciso di ripetere questa esperienza. Una decisione salutata con grande favore e soddisfazione dai vertici del Nursia calcio a 5, come evidenzia anche il vicepresidente Mauro Maurelli. Il quale annuncia la volontà di proporre partite – dimostrazioni in futuro per promuovere questa disciplina.

In questi giorni intanto la nazionale B2/3 ha affrontato in amichevole il Nursia calcio under21. Un modo per far testare ai giocatori i loro allenamenti, seguiti oltre che dai tecnici anche dal preparatore atletico Alessandro De Francesco. Dieci i ragazzi che per una settimana sono stati a Norcia: Antonio Accanito, Giampaolo Scognamiglio, Antonio Del Canto e Daniele Del Canto (Terra di Lavoro Caserta), Marco Eboli (Pol. N.V. Napoli), Massimiliano Iosa (G.S. UIC Salerno), Massimiliano Manca, Daniele Mastracci, Giovanni D'Ottavio e Massimiliano Raviele (Pol. UIC Roma). E dalla città di San Benedetto, sono ripartiti con entusiasmo e grinta, pronti a portare alto il nome dell'Italia ai mondiali.

(Sara Fratepietro)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!