Tre serate all’insegna della musica di buona qualità al Parco dei Pini di Narni, dal 25 al 27 settembre, per la I Edizione del Narni’s Black Soul Contest, il progetto della Fondazione UmbriAround, che promuove la competizione fra gruppi emergenti e già consolidati del panorama jazz, black e soul. Tra gli esperti musicali, chiamati a decidere sulle sorti delle band che parteciperanno al concorso, nomi illustri della musica italiana come Mario Lavezzi, Omar Pedrini e Simone Cristicchi.
Una manifestazione che prevede la partecipazione di numerosissimi giovani, che arriveranno da tutte le parti d’Italia. E proprio per sensibilizzare i ragazzi sul tema della sicurezza stradale, nella giornata di sabato 26, la Polizia Stradale di Terni, allestirà un proprio stand con materiale divulgativo e d’epoca e dove sarà anche possibile sottoporsi alla prova dell’alcoltest.
Dal pomeriggio verranno proiettati dei video delle varie campagne sulla sicurezza stradale della Polizia di Stato, finalizzate a diffondere, attraverso un linguaggio adeguato soprattutto per i giovani, la consapevolezza dei rischi, in modo che la sicurezza diventi uno stile di vita.