LA CLITUNNO INCONTRA LA NESTOR IN UN MATCH DAI GRANDI CONTENUTI TECNICI E AGONISTICI - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO INCONTRA LA NESTOR IN UN MATCH DAI GRANDI CONTENUTI TECNICI E AGONISTICI

Redazione

LA CLITUNNO INCONTRA LA NESTOR IN UN MATCH DAI GRANDI CONTENUTI TECNICI E AGONISTICI

Sab, 11/10/2008 - 12:18

Condividi su:


Solo incontrando un avversario forte si possono scoprire quali e quante siano le possibilità per raggiungere gli importanti obiettivi stagionali. Così Clitunno – Nestor (big match di una giornata piena di partite interessanti), è una partita dove due belle realtà calcistiche della promozione regionale cercano quelle sicurezze, che facilitano il cammino verso le zone alte della classifica. Gli ospiti si presentano a Campello con 3 punti in meno in classifica. Dopo soli tre turni di campionato queste differenze sono risibili e non danno la giusta misura della reale forza delle due formazioni. Sia la Clitunno che la Nestor sono squadre che hanno mantenuto l'intelaiatura base del passato anno e gli innesti estivi hanno accresciuto la forza dei due complessi. E' quindi lecito attendersi un match combattuto ed appassionante come le semifinali play off del passato anno risolte da una zuccata di Lorenzo Orazi difensore centrale che proprio domenica prossima rischia di essere out a causa dell'infortunio occorsogli a Orte in occasione del gol annullato ai laziali. Qualche problema anche per Trasciatti. Se consideriamo poi che Protasi non ha nemmeno affrontato il viaggio in terra laziale va da se che mister Bordini vuole accertarsi fino in fondo sulle reali condizioni di salute dei suoi giocatori e comunicherà la formazione pochi minuti prima dell'inizio della partita. Felici, Santini, Campana, Morbidoni, Orazi (Fabbi), Quondam; Fogliani, Trasciatti (Protasi), Antonini, Mosconi, Tomassoni. A disposizione: Mariani, Fabbi (Orazi), Protasi (Trasciatti) Donati, Brugalossi, Stramaccioni, Angelantoni. Arbitrerà Simone Bianchi della sezione di Terni. Con il fischietto ternano la Clitunno (negli ultimi anni) ha vinto ad Allerona 1-4 in 1a Categoria il 19/11/2006 (Mosconi e tripletta di Antonini) e perso il 6 gennaio 2008 a S.Maria degli Angeli contro l'Angelana 1-2 (rete di Quondam).

Nella giornata la capolista AM98 riceve la F.Mosconi. Direzione a Lucrezi di Perugia (quest'anno già 2 volte in eccellenza). Altro fischietto d'esperienza per un difficile A.Montecchio – J.Spello: Proietti di Terni (18 partite in eccellenza, 26 in promozione negli ultimi anni). Panfili di Gubbio (2 eccellenza, 1 promozione quest'anno) fischierà in Bevagna – Ortana. Campitello – Real Virtus sarà affidata a Ciancaleoni di Foligno (al suo 5 gettone in promozione). Derby combattuto ad Attigliano dove la Grifo affronta l'Amerina: fischierà Raggi di Terni (23 presenze in Promozione negli ultimi anni). Guardea – Montefranco sarà affidata a Di Sante di Foligno (al 17 gettone in promozione). Terna tutta orvietana, con Nuccioni arbitro, per un complicato San Venanzo – Bastardo.

Reso noto, intanto, il calendario dei quarti di finale di Coppa di Promozione. La Clitunno giocherà contro la Grifo Attigliano. Andata mercoledì 15 ottobre ore 18,00 ad Attigliano e ritorno mercoledì 29 ottobre ore 15,15 a Campello. Ovvio ricordare che Grifo Attigliano – Clitunno rappresenta oramai un classico nel panorama calcistico dilettantistico umbro. Le due formazioni sin dai tempi della 1^ Categoria hanno dato sempre vita a belle partite e lottato per le zone alte della classifica. In attesa delle sfide di campionato, questa coppa potrebbe essere una giusta vetrina per qualche giovane interessante.

PROGRAMMA DELLA 4° GIORNATA DI ANDATA: AM98 – F. Mosconi (Lucrezi di Perugia – Catrana, Giostrelli di Perugia); A. Montecchio – J. Spello (Proietti di Terni – Leone, Maltese di Perugia); Bevagna – Ortana (Panfili di Gubbio – Tosti, Pelliccia di Gubbio); Campitello – Real Virtus (Ciancaleoni di Foligno – Papapietro, Appolloni di Foligno); Clitunno – Nestor (Bianchi di Terni – arcomigni, Malacchi di Foligno); G. Attigliano – Amerina Raggi di Terni – Pantalloni, Moscatello di Terni); Guardea – Montefranco (Di Sante di Foligno – Vitali, Rufinelli di Foligno); S. Venanzo – Bastardo (Nuccioni di Orvieto – Cretaio, Menichetti di Orvieto);

Classifica: AM98 9; Clitunno 7, Grifo Attigliano, Bevagna 6; Guardea 5, Federico Mosconi, Atletico Montecchio, Nestor, San venanzo, Julia Spello 4; Campitello, Real Virtus, Ortana 3; Amerina 2, Bastardo 1; Montefranco Amati 0.

Prossimo turno 5° giornata di andata: dom 19 ott 2008 ore 15,00:

Amerina – Clitunno; Bastardo – Grifo Attigliano; F.Mosconi – Bevagna; Julia Spello – AM98; Monterfanco – Nestor; Ortana – Atletico Montecchio; Real Virtus – Guardea; San Venanzo – Campitello;

JUNIORES A/2 REGIONALE: la formazione di Proietti giocherà a Norcia sabato 11/10/08 inizio ore 15,15. Arbitrerà Gambini Francesco della sezione di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!