Piazza Dell'Olmo a Expo2015 - Tuttoggi.info

Piazza Dell’Olmo a Expo2015

Redazione

Piazza Dell’Olmo a Expo2015

Alessio Patalocco a Milano nel Campus Bovisa
Ven, 17/07/2015 - 13:55

Condividi su:


Colore Diurno e Colore Notturno: Un progetto di riqualificazione architettonica nella città consolidata, sarà questo il tema della relazione che il 10 settembre, alle 15, verrà presentata dal progettista di Piazza dell’Olmo Alessio Patalacco, a Milano, negli spazi del Campus Bovisa, in una esposizione nell’ambito di Expo2015. Si tratta di una selezione di idee e progetti realizzati che comportano un largo uso del colore. E’ una iniziativa dell’associazione Gruppo del colore che ha bandito questa sorta di gara, in cui sono arrivati progetti di vario tipo: dall’uso del colore nei cibi ai risvolti psicologici che questi hanno sulla percezione da parte degli individui. Piazza dell’Olmo è stata selezionata come esempio di riqualificazione urbana tramite l’uso del colore. La domanda preliminare è stata accettata a marzo scorso, la prima presentazione c’è stata a giugno. a settembre l’esposizione vera e propria. Come da programma verrà presentata Piazza dell’Olmo come esempio di progettazione virtuosa, all’interno del contesto storico urbano, in cui l’uso del colore ha un ruolo importante per riqualificare e ridare un senso di identità ad un luogo del centro storico che ne aveva bisogno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!