A Foligno il 'Festival nazionale del fatto a mano' - Tuttoggi.info

A Foligno il ‘Festival nazionale del fatto a mano’

Claudio Bianchini

A Foligno il ‘Festival nazionale del fatto a mano’

'Week Hand' il 19 e 20 settembre in centro storico / Tutte le novità
Mer, 01/07/2015 - 15:41

Condividi su:


Il ‘centro del mondo’ si conferma sempre più come sede ideale di grandi eventi nazionali ed internazionali.

E da quest’anno, ad arricchire il già ricchissimo e variegato calendario di appuntamenti d’ogni genere arriverà anche ‘Week Hand’ ovvero il ‘Festival del fatto a mano’ primo ed unico in tutta l’Umbria.

La data è già stata fissata in cartellone per sabato e domenica 19 e venti settembre. La macchina organizzativa è già partita, con tanto di sito internet e pagina ufficiale su Facebook alla ricerca di hobbisti, crafter e maker di tutta Italia. Un’occasione imperdibile per chi ha le ‘mani d’oro’.

Si tratterà infatti di una grande mostra mercato aperta a bambini, così come ai papà e alle mamme per poter esporre, vendere e comunque farsi conoscere ed auto promuoversi. Dall’uncinetto al bricolage, i settori interessati sono i più svariati, si va dall’oggettistica per la casa all’arredamento, dagli oggetti per la cucina al giardinaggio, dall’abbigliamento al tempo libero.

Considerando la grande crescita registrata dal settore negli ultimi anni, dovuta in parte anche a nuove abitudini legate al periodi di crisi, il richiamo interesserà sicuramente moltissimi appassionati ed addetti ai lavori. Scelte anche le location, assolutamente d’eccezione ed in pieno centro storico.

Ad ospitare la mostra mercato saranno bel due sedi in pieno centro storico: Palazzo Trinci e l’ex reclusorio ora sede del Coworking.

Il settembre folignate sfodererà così un altro fiore all’occhiello, oltre agli appuntamenti quintanari ed agli eventi della kermesse gastronomica de I Primi d’Italia.

Il ‘Festival del fatto a mano’ può vantare uno sponsor di livello mondiale, la Henkel, produttrice della mitica colla Pritt, di Attake Pattex. Se vi interessa, sfruttate le ferie per mettetevi al lavoro e creare qualcosa di originale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!