FOLIGNO CON LA SUA GIOSTRA AL CONVEGNO “LE CITTA’ DEL PALIO” - Tuttoggi.info

FOLIGNO CON LA SUA GIOSTRA AL CONVEGNO “LE CITTA’ DEL PALIO”

Redazione

FOLIGNO CON LA SUA GIOSTRA AL CONVEGNO “LE CITTA’ DEL PALIO”

Ven, 05/09/2008 - 14:24

Condividi su:


La Giostra della Quintana di Foligno sarà domani, sabato 6 settembre al centro del convegno nazionale di studio sul tema “Le città del Palio” organizzato dal Comune di Massafra (Taranto) e dall'associazione culturale “MassafraNostra”.

Massafra infatti quest'anno organizza – a cinquanta anni dal prima rievocazione – la seconda edizione del “Palio della Mezzaluna”, sfida tra i rioni ambientata nel Rinascimento che ricorda il tentativo di invasione da parte dei Turchi.

Il convegno si svolgerà nell'Atrio del Castello Medioevale alle ore 18.30 e ad illustrare storia e meccanismi della Quintana di Foligno sarà Giovanni Bosi, magistrato per i rapporti con i Media e la promozione dell'immagine dell'Ente Giostra.

I lavori si apriranno con le introduzioni del sindaco di Massafra, Martino Carmelo Tamburranno, del professor Vincenzo Bommino, presidente dell'associazione culturale “MassafraNostra” e del professor Cosimo Damiano Fonseca dell'Accademia dei Lincei. La conclusione dei lavori sarà affidata a monsignor Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Castellaneta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!