Festa della Repubblica, sindaci San Venanzo e Giove consegnano Costituzione - Tuttoggi.info

Festa della Repubblica, sindaci San Venanzo e Giove consegnano Costituzione

Redazione

Festa della Repubblica, sindaci San Venanzo e Giove consegnano Costituzione

La cerimonia si è svolta nella sala del Consiglio
Mer, 03/06/2015 - 12:19

Condividi su:


I sindaci di San Venanzo e Giove, Marsilio Marinelli e Alvaro Parca, hanno consegnato ieri ai neo 18ennei, in occasione della Festa della Repubblica, la Costituzione italiana. La cerimonia a San Venanzo si è svolta a mezzogiorno nella sala del Consiglio alla presenza anche della giunta e del dirigente scolastico regionale Domenico Petruzzo, a Giove invece Parca, oltre alla Costituzione, ha consegnato ai ragazzi il discorso pronunciato nel 1955 da Piero Calamandrei agli universitari milanesi, lo statuto comunale e la bandiera italiana.

“La Costituzione – ha detto il neo sindaco al suo terzo mandato – non è un libro dei sogni e tanti giovani hanno perso la vita per quei diritti che oggi garantisce”. Nel pomeriggio, poi, il sindaco ha poi accompagnato la cittadina Maria Rita Venanzi in prefettura per la consegna da parte del prefetto del riconoscimento di Cavaliere della Repubblica per i meriti acquisiti nel volontariato e nell’impegno sociale a Giove.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!