A VILLA UMBRA LE NOVITA' SUGLI APPALTI PUBBLICI - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA LE NOVITA' SUGLI APPALTI PUBBLICI

Redazione

A VILLA UMBRA LE NOVITA' SUGLI APPALTI PUBBLICI

Gio, 04/09/2008 - 10:15

Condividi su:


Il Consiglio dei Ministri del 1° agosto scorso ha approvato in via definitiva il terzo decreto correttivo http://www.edilportale.com/EdilNorme/popup.asp?IDDOC=10511

A questo proposito, la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra ha organizzato per il prossimo 19 settembre 2008 una giornata formativa sul tema dal titolo “Terzo correttivo al Codice degli Appalti”. Diverse saranno le questioni trattate: dalla modifica al regime relativo al divieto di subappalto, alla disciplina del controllo preventivo a campione; dalla soppressione dei criteri motivazionali, alla soppressione dell'esclusione automatica delle offerte anomale sotto soglia; dalla questione del project financing, alla realizzazione di opere di urbanizzazione a scomputo del contributo previsto per il rilascio del permesso a costruire; dalla questione dei corrispettivi per la progettazione, alla verifica dei progetti, alla questione del leasing in costruendo. Tutti argomenti che modificheranno in modo significativo il codice degli appalti. Sul provvedimento si erano già espressi positivamente il Consiglio di Stato, la Conferenza Unificata e le Commissioni Parlamentari. I docenti che illustreranno le novità in merito saranno due avvocati umbri che si occupano da tempo della materia: Daniele Spinelli, membro tecnico della commissione appalti di Confindustria e Massimo Marcucci, esperto in contratti e appalti pubblici. L'iniziativa si terrà presso la sede della Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra, loc. Pila – Perugia il 19 settembre 2008, con orario 9.00 – 13.00; 14.00 – 17.00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!