Questa mattina, intorno alle ore 7.00, in un appartamento al primo piano nel centro storico di Orvieto, in via Garibaldi, si è sviluppato un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se i Vigili Del Fuoco non fossero intervenuti sul posto tempestivamente. L’incendio, che sembrerebbe ad una prima ricognizione di natura accidentale, sarebbe stato probabilmente causato da un corto circuito dell’impianto che alimenta una poltrona elettrica.
Gli occupanti dell’appartamento, un’anziana affetta da Alzhaimer, il nipote e la compagna, si sono rifugiati sul balcone della casa dove sono stati salvati dai Vigili del Fuoco di Orvieto con l’ausilio dell’autoscala. Per i tre tanta paura, qualche problema respiratorio a causa del fumo inalato. Gli inquilini sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 e trasportati per ulteriori controlli sullo stato di salute all’ospedale di Orvieto.
L’appartamento del primo piano ha riportato danni ingenti tali da far dichiarare l’inagibilità della struttura, mentre al piano terra, appartenente allo stesso proprietario, si trovano i locali di una banca ed un B&B che per precauzione sono stati evacuati, sino ai controlli delle strutture. Sul posto, oltre ai Carabinieri e il 118, anche il nucleo di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco di Terni per le indagini del caso.
(Foto Archivio)